Apre oggi a Foggia un nuovo spazio Penny Market. All’interno dello store, che è il terzo in città, il cinquantunesimo nella regione, tutto il personale è stato assunto selezionando le richieste pervenute dai candidati della città.
Il nuovo Penny, che ha una superficie di circa 550 metri quadrati di area vendita, offre ai propri clienti i reparti di macelleria e gastronomia servita, quelli freschissimi di frutta e verdura, pane prodotto da fornitori locali oltre a quello sfornato quotidianamente dal negozio e pesce.
Grande focus sui prodotti locali
Con l’obiettivo di essere sempre più vicini territorialmente ai propri clienti, molta attenzione è riservata all’offerta di prodotti che incontrano il gusto e la tradizione locali, che si esprime in proposte quattordicinali sempre nuove e diversificate accanto a quelle dell’assortimento fisso di tutti i reparti.
Oltre a un assortimento circa duemila referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.
Nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.
Massima qualità riducendo i consumi
La sostenibilità è tra i punti di forza del nuovo punto di vendita, che adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente.
L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a Led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto.
Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 40mila KWh, traducibili in circa 7,5 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 14 tonnellate.
Fonte: Penny Market