Sono 256 i piccoli e medi imprenditori del territorio hanno chiesto di aderire al progetto, 196 quelli contattati e oltre 50 le realtà che potranno raggiungere i 400 punti vendita Penny Market. Questi i primi numeri della fase due del progetto “Abbracciamo l’impresa italiana”, che entra in piena attuazione e concretizza l’impegno di Penny Market, per far ripartire il mondo produttivo agroalimentare italiano, dalle Alpi alla Sicilia.
Nata come l’impegno sociale di Penny verso l’economia del paese in cui opera, “Abbracciamo l’impresa italiana” è il “modo Penny ” per contribuire alla ripresa economica di quei piccoli produttori del territorio che rappresentano l’eccellenza agroalimentare dell’Italia. Grazie a questa iniziativa, che si rivolge anche ad aziende che operano nel settore non food, prodotti di alta qualità del territorio, si aggiungeranno al Made in Italy già presente per oltre il 70% negli assortimenti dei nostri negozi.
Accesso diretto al buyer, condizioni agevolate di fornitura, un canale dedicato, il supporto della logistica Penny Cargo e un significativo supporto alla comunicazione sono alcune delle azioni messe in campo dal brand per garantire un supporto reale alle piccole e medie imprese Italiane. Sono tante le storie di successo da raccontare e Penny anche in questo ha voluto essere vicino agli imprenditori attraverso un piano di comunicazione strutturato sulla testimonianza diretta, sullo story-telling di chi ha vissuto da protagonista, prima la crisi, poi il rilancio, anche grazie al supporto di “abbracciamo l’impresa italiana”.
Tra i primi produttori che già da questa settimana avranno visibilità nei punti vendita sia a livello regionale che nazionale, facilmente riconoscibili dal logo della campagna è possibile citare: Prosciutto Cotto alla brace Salumificio Da Pian, Miele di Sicilia Cavallaro, Pecorino Stagionato Caseificio IRusso e le Patate Novelle Cooperativa Acli-Racale. La Cooperativa salentina nasce nel 1963 dall’esigenza di alcuni produttori di condividere una strategia di produzione e commercializzazione di prodotti agricoli freschi e di alta qualità.