Retail

30 luglio 2024

Penny, nuova apertura a Catania

417

Penny Italia continua la sua espansione nelle 18 regioni italiane in cui è presente e, a meno di un mese dall’apertura del negozio di Crotone, riconferma la propria presenza nel sud della Penisola e apre oggi un nuovo punto di vendita nella regione Sicilia.

E’ il quinto della città, nonché l’ottavo negozio della provincia e il 33esimo della regione.

L’edificio si trova in via Vittorio Emanuele Orlando ed è una struttura commerciale che è stata totalmente ristrutturata e ampliata essendo precedentemente adibita a parcheggio multipiano.

Si inserisce all’interno del contesto urbano della città di Catania in una posizione di prestigio, essendo posizionato di fronte al tribunale, a due passi dalla facoltà di Economia e dalla prefettura del capoluogo etneo nonché all’attiguo corso Italia, via di riferimento dello shopping catanese.

Con i suoi 500 metri quadrati di superficie di vendita va a rappresentare un’importante offerta alimentare discount all’interno della città, con prodotti tipici della Regione.

Il nuovo Penny andrà a offrire ai propri clienti un vasto assortimento; è operativo con il servizio Glovo a disposizione per i clienti.

Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi e alle produzioni locali.

Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso viviamo sostenibile, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

Inoltre, il nuovo Penny ha visto l’impiego di impianti, attrezzature e materiali di ultima generazione con particolare attenzione al risparmio dei consumi energetici e alla sostenibilità ambientale come l’utilizzo di impianti di illuminazione a led, impianti di refrigerazione alimentare a CO2 e impianti di climatizzazione di ultima generazione.


Fonte: Penny

Potrebbe interessarti anche