Penny chiude il 2023 con l’apertura di un nuovo negozio in Lombardia, regione sempre più al centro degli interessi dell’insegna, precisamente a Como, in via Zara 19. Si tratta del quinto punto vendita nella provincia di Como e il 102esimo Penny in Lombardia, per un totale di 449 punti vendita in Italia.
Il nuovo punto di vendita sorge nella zona nord-occidentale del comune di Como, nel quartiere Tavernola, una delle arterie principali di ingresso nella città.
L’intervento urbanistico ed edilizio riguarda una profonda riqualificazione della storica lavanderia industriale di Tavernola, dismessa ormai da parecchi anni, attraverso un insieme di opere mirate a risanare e recuperare, anche dal punto di vista strutturale, il vecchio manufatto.
Oggi complessivamente il punto di vendita si sviluppa su una superficie totale di circa 1.150 mq, con una superficie di vendita pari a 700 metri quadrati, oltre ai reparti.
L’area esterna all’edificio, di circa 2.500 metri quadrati, è stata riqualificata per ricavare oltre 50 posti auto riservati esclusivamente ai clienti dell’esercizio commerciale, mentre una porzione della stessa è stata oggetto di cessione alla pubblica amministrazione con il contestuale ampliamento di Zara e la realizzazione del tratto di pista ciclopedonale lungo il fronte che si affaccia su via Asiago.
All’interno del negozio i clienti potranno trovare tutti i reparti più richiesti: macelleria servita, angolo bake off, pasticceria e vasca con pesce fresco.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali. Per la nuova apertura è previsto un organico di 11 collaboratori.
Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “Viviamo sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Fonte: Penny