L’iniziativa, cui Penny Italia aderisce ormai da anni, è giunta alla sua 26esima edizione, e vede il coinvolgimento diretto dell’insegna, che non solo mette a disposizione i propri punti vendita come centri di raccolta; Penny Italia e Banco Alimentare fanno dunque appello alla solidarietà di tutti, invitando a partecipare alla Giornata nazionale della colletta alimentare che si svolgerà sabato 26 novembre 2022.
I prodotti giusti
Nei punti di vendita Penny si potranno acquistare alimenti non deperibili che Banco Alimentare donerà alle persone in difficoltà, con il supporto delle strutture caritative territoriali. I volontari, riconoscibili attraverso la pettorina dell’associazione, inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione quali verdura in scatola, tonno e carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l'infanzia come omogeneizzati o latte in polvere.
“Siamo preoccupati per la situazione che stiamo vedendo nel nostro Paese con sempre più persone e famiglie che si trovano in povertà assoluta o che rischiano di scivolarci nonostante abbiano un lavoro – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – È fondamentale quindi continuare a sensibilizzare tutti coloro che possono compiere un atto concreto di aiuto. La Colletta Alimentare è un gesto educativo semplice e di carità, che promuoviamo da oltre un quarto di secolo”.
Viviamo sostenibile
“Prenderci cura delle comunità in cui operiamo anche e soprattutto attraverso il nostro business è per noi un tema di coerenza con i valori di gruppo – afferma Marcello Caldarella, corporate communications e Csr manager di Penny Italia -Vogliamo esserci per le persone e per l’ambiente, creando relazioni durature e di valore con i nostri partner di sostenibilità, con impegno quotidiano, ricercando attivamente ogni opportunità di fare la differenza”.
Quello della colletta alimentare è per Penny solo uno dei tanti impegni con il Banco Alimentare e con gli altri partner di responsabilità sociale e per la lotta allo spreco che il brand disegna e mantiene all’interno del suo percorso viviamo sostenibile.
Fonte: Penny