La Regione Piemonte porta L’agricoltura in piazza, questo il titolo della manifestazione in quattro tappe. Le prime due si sono svolte ad Acqui Terme e Alba. I prossimi appuntamenti sono domenica 2 luglio a Domodossola e il 7 a Vercelli. Si tratta di eventi itineranti che uniscono agricoltura, enogastronomia e cinema. Il sapore della terra.
Il programma dell’appuntamento di Domodossola è fissato in piazza Mercato dalle 18,30, ingresso libero e gratuito, per una serata alla scoperta delle aziende agricole del territorio, delle buone pratiche dello sviluppo rurale, dei prodotti di qualità più teatro, fotografia, musica e cinema.
Iniziativa regionale, esecuzione locale ma finanziata grazie al piano di comunicazione del programma di sviluppo rurale 2014-2022 del Piemonte e la collaborazione di VisitPiemonte.
Alla manifestazione sarà presente l’assessore regionale all’Agricoltura e cibo Marco Protopapa: “Con questo progetto il mondo agricolo si avvicina di più ai cittadini e ai giovani in particolare, attraverso il coinvolgimento dei Consorzi di tutela e delle Enoteche regionali, grazie alle testimonianze dirette dei produttori presenti nelle piazze e quelle raccontate tramite la fotografia e il cinema, con l’obiettivo di far conoscere i prodotti piemontesi di qualità frutto del lavoro attento dei nostri agricoltori”.
Ricco il programma. Al link tutte le iniziative. La manifestazione si chiude il 7 luglio a Vercelli (qui il programma).
Fonte: Regione Piemonte