Milano, come ogni anno, in questi giorni diventa la capitale del design con sei giorni (dal 12 al 17 aprile) ricchi di eventi ed appuntamenti per il Fuorisalone. In concomitanza con uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per la città, Il brand più famoso al mondo dedicato ad una mela, vale a dire Pink Lady®, ha deciso di laciare un contest di crowdsourcing rivolto agli studenti degli istituti d’arte, grafica, design e delle scuole d’arte applicata (Istituto Marangoni, Polimoda, Koefia, IED e Accademia di Belle Arti di Ravenna, Bologna, Brera e Venezia).
Obiettivo: rifare il look della shopper firmata Pink Lady®. Al vincitore andrà un premio di 2.500 euro e il progetto verrà stampato su un milione di shopper.
Quattro i temi che gli studenti dovranno seguire: naturalità, gusto, glamour ed uno a scelta. I lavori dovranno essere presentati in lingua inglese e caricati sul sito www.thepinkladydesigncontest.com. “Tutti i progetti devono contenere il luogo a cuore di Pink Lady® e il suo wordmark ed essere accompagnati da due immagini, corrispondenti ai due lati della shopper. Il layout dei due lati e il logo di Pink Lady® sono scaricabili nel portale”. Dead line: 18 maggio. Dal 19 maggio al 9 giugno saranno aperte le votazioni. Il 10 giugno verranno comunicati i 10 progetti finalisti e poi toccherà ad una giuria, composta da un rappresentante di Pink Lady® Europe e dalla stilista spagnola Agatha Ruiz de la Prada, proclamare il vincitore.