«Non capita tutti i giorni che un’organizzazione di produttori, come quella che supporta Pink Lady America decida di lavorare con una società senza scopo di lucro e di servizio pubblico come la nostra». Queste le parole di Karl Lovas, direttore esecutivo di Healthy Kids Concepts, organizzazione statunitense no profit che ha come obiettivo principale quello di promuovere attività per educare i bambini e le loro famiglie ad una corretta alimentazione e, soprattutto, combattere il problema dell’obesità infantile, come riportate dal sito progressivegrocer.com.
«Con il 75 per cento dei costi sanitari oramai attribuiti all'obesità – continua Karl Lovas – riteniamo sia il momento di cercare nuovi modi per combattere questo problema che impatta sui bambini. Perché non cercare di un'associazione come Pink Lady America, che rappresenta un prodotto noto per le sue qualità salutari?».
Frutta e verdura sono spesso oggetto di campagne pubblicitarie e promozionali per incentivare il loro consumo giornaliero, considerate antidoti ideali, se introdotte con frequenza e intelligenza nella dieta quotidiana, contro l’obesità. Non stupisce, quindi, l’accordo che in America vede protagonisti Healthy Kids Concepts e il noto marchio mondiale di mele Pink Lady®, attraverso un programma che si chiama “Pink Lady Cares About Kids” che intende insegnare ai bambini i benefici delle mele.