24 aprile 2019

Pistacchi e mandorle, alleanza tra Wonderful Pistachios e New Factor

73

L’azienda californiana Wonderful Pistachios e l’italiana New Factor, specializzata nella commercializzazione della frutta secca presso la Grande distribuzione italiana, hanno firmato un accordo di esclusiva per la distribuzione dei pistacchi e mandorle a marchio Wonderful sul mercato domestico.

Wonderful Pistachios è il leader mondiale nel mercato dei pistacchi e ha conquistato una posizione di leadership nei reparti ortofrutta e snacking di molti retailer europei.

New Factor, basata a Coriano di Rimini, è una delle aziende leader in Italia e tra le più innovative nel comparto degli snack salutari a base di frutta secca e disidratata, nota per un sistema verticalmente integrato, dalla produzione, selezione e distribuzione di noci italiane di alta qualità sotto il marchio “Mister Nut Noci di Romagna’’. Negli ultimi 25 anni, New Factor si è fortemente distinta per aver sviluppato le vendite, nella grande distribuzione italiana, di pistacchi e mandorle e altri tipi di frutta secca come arachidi, anacardi e altri healthy snack.

La partnership, basata sulla reciproca esperienza, mira a sviluppare in Italia la categoria della frutta secca ed in particolare il consumo di pistacchi e mandorle, offrendo una combinazione unica di prodotti di alta qualità, una distribuzione efficace e un piano di attivazione del consumatore a 360 °. “Dopo anni di collaborazione e amicizia – commenta l’amministratore delegato New Factor, Alessandro Annibali (nella foto) – siamo orgogliosi di essere stati scelti per la distribuzione in Italia del loro prodotto a marchio Wonderful. Siamo certi che l’ingresso di un player così importante sul mercato italiano, presente a livello mondiale e universalmente riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti, non possa che dare smalto alla categoria in cui New Factor opera con successo da più di 30 anni”.

Questa collaborazione in esclusiva è già attiva.  Nelle prossime settimane e nei mesi seguenti, saranno lanciate iniziative promozionali vero la grande distribuzione e il consumatore finale.

Potrebbe interessarti anche