26 novembre 2020

Pistacchi e mandorle Wonderful, colore ed energia ritornano sugli scaffali italiani

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Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi e mandorle al mondo, presente in Italia dallo scorso anno grazie alla commercializzazione garantita dall'azienda New Factor, si caratterizza per il totale controllo della filiera e una produzione che garantisce frutti di estrema qualità e dimensione rilevante, oltre a un marketing di forte impatto visivo e contenutistico. Le referenze Wonderful nel nostro Paese comprendono: Pistacchio poco sale, Pistacchio sale e pepe, Pistacchio tostato e salato, Pistacchio al peperoncino dolce e Pistacchio no sale, tutti nel formato da 250 grammi; recentemente è stato lanciato il formato monodose da 25 grammi, per il consumo on the go. A disposizione anche la linea delle mandorle (tostate e salate, al naturale, sgusciate al naturale) nei formati da 200 grammi e 30 grammi monodose.

La salute passa per la frutta secca

La presenza a scaffale del nuovo raccolto è accompagnata da diverse iniziative a supporto, che da una parte raccontano la qualità della frutta secca Wonderful e le sue caratteristiche, dall'altra catturano l’occhio del consumatore attraverso colori e immagini impattanti.

La campagna è supportata da un piano di promo-comunicazione rivolto sia al segmento consumer che al trade. Una nuova creatività caratterizza il visual comunicativo: la confezione Wonderful si “trasforma” visivamente in un tronco di un albero rigoglioso. Il claim “Le tue vitamine e proteine vegetali” rafforza il messaggio di naturalità e benessere associato alla frutta secca e alle sue proprietà benefiche per l’organismo.

Le attività per consumatori e trade

Per quanto riguarda le iniziative previste, al cliente finale è dedicata una campagna sulla stampa healthy e sulle riviste di cucina. L’on line prevede, oltre alla campagna adv, anche il coinvolgimento di social influencer che racconteranno le qualità delle referenze Wonderful, nonché l’apertura della pagina Instagram.

Anche il trade vedrà una campagna pubblicitaria sulla stampa di settore, sia cartacea che on line. A questo canale sono anche indirizzate Dem informative. Inoltre, direttamente sul punto di vendita, saranno pianificate esposizioni preferenziali e attivate in store promotion durante i weekend.

Iniziative sono state studiate per coinvolgere i grossisti e i dettaglianti, da qui alla metà di dicembre. In particolare, in otto mercati ortofrutticoli del Paese verrà selezionato un “rivenditore esclusivo” attorno a cui ruoteranno azioni promozionali, degustazioni, la consegna di materiale per i punti di vendita dei dettaglianti, coupon di sconto.

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