Tra le tante attività di comunicazione dedicate al mondo delle patate fresche e surgelate, Pizzoli, lo specialista italiano delle patate, dà avvio ad una nuova collaborazione con Jacopo Martellini, il più giovane chef al mondo della pinsa romana certificata.
Il giovane e talentuoso chef umbro è il testimonial della nuova campagna di comunicazione online partita lo scorso 5 dicembre e che terminerà a gennaio 2023.
Chi è Jacopo Martellini
Jacopo Martellini ha tanti valori in comune con l’azienda Pizzoli a partire dalla sua determinazione. A soli 19 anni inaugura a Spoleto il suo ristorante pinseria gourmetteria Silver Spuleti e conquista tutti con la sua bravura e la sua semplicità.
Nel 2021 guadagna il titolo di più giovane chef al mondo della pinsa romana certificata e da lì inizia a far conoscere a migliaia di buongustai – anche grazie all'attenzione dei media – le sue squisite pinse – storiche focacce ovali antenate della pizza – che condisce con le eccellenze gastronomiche italiane da qui il sodalizio con le patate Pizzoli.
L'abbinamento pinsa-patate
Tante le ricette sfiziose e innovative che abbinano la pinsa alle tante varietà di patate e prodotti Pizzoli, a partire dalla pinsa con pomodorini semi-dry e alici del Cantabrico pensata con Iodì, la patata fonte di iodio, la cui unicità da sempre coniuga gusto e benessere con una qualità e versatilità in cucina straordinarie.
Ma anche la varietà chérie di Pizzoli Rossana diventa ingrediente di eccellenza per la pinsa con mozzarella di bufala e lardo umbro e Pizzoli Bianca, che grazie alla sua pasta farinosa è ideale per realizzare una vellutata che funge da base per una pinsa con guanciale croccante e cuori di carciofi fritti.
La creatività dello chef è infinita tanto che abbina le sue creazioni anche alle patatine più sfiziose del marchio Patasnella, come le nuovissime Wow che chips! e le Frisé senti come crocca!.
Maestria, creatività, gusto, ancora valori comuni che legano questo giovane talento all’azienda Pizzoli.
Fonte: Pizzoli