Oltre 1 milione di euro è lo straordinario risultato in termini di fatturato raggiunto dalle polente fresche DimmidiSì dal lancio sul mercato, avvenuto lo scorso autunno. Una performance che si colloca all’interno di un segmento, quello dei contorni, cresciuto nel 2018, secondo dati Nielsen, del 74%.
“Un andamento molto positivo – commentano dall’azienda, La Linea Verde – al quale le polente fresche DimmidiSì (al naturale e con Gorgonzola dop) hanno largamente contribuito. La Linea Verde continua a investire nello sviluppo di questa categoria lanciando DimmidiSì Polenta Fresca con Funghi Trifolati. Una ricetta della tradizione molto amata dagli italiani con farina di mais 100% italiana e ben 6 varietà di funghi trifolati, tra le quali il porcino. Come le altre due polente della gamma è pronta, gustosa e morbida al cucchiaio, grazie a un esclusivo mix di farine ricercate e a una innovativa tecnologia di produzione. DimmidiSì Polenta Fresca con funghi trifolati è confezionata nella pratica ciotola microondabile, e con easy peal, da 350 g. La gamma della Polenta Fresca DimmidiSì da oggi, quindi, è in tre varianti: al naturale, al Gorgonzola DOP e ai Funghi Trifolati per rendere l’offerta del banco frigo dell’ortofrutta ancora più completa a beneficio del suo giro d’affari”.
La Polenta fresca Dimmidisì con Funghi Trifolati ha come ingredienti: acqua, misto funghi trifolato [funghi (Famigliola gialla (Pholiota nameko), Gelone (Pleurotus ostreatus), Champignon (Agaricus bisporus), Shiitake (Lentinus edodes), Porcino (Boletus edulis e relativo gruppo), Pinarolo (Suillus luteus), olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole, sale, prezzemolo, aglio], farina di mais, sale. Le confezioni sono da 350 grammi e la shelf life in frigorifero è di 18 giorni.