14 febbraio 2019

Polymer Logistics, nuovo logo e nuovi progetti

44

Nuova immagine, nuovo logo aziendale e tanti nuovi progetti in rampa di lancio. Ce ne parlerà con precisione a breve Gianpaolo Mezzanotte, managing director di Polymer Logistics Italia, in una videointerivista che abbiamo girato all'ultima edizione di Fruit Logistica e che pubblicheremo nella nostra rubrica Focus GDO. Ed è stato proprio alla più importante fiera al mondo dell'ortofrutta che l'azienda, fornitore leader di soluzioni “One-Touch / Retail Ready Packaging (RRP)”, ha deciso di presentare questi importanti cambiamenti, in concomitanza inoltre con i suoi primi 25 anni di attività.

“Si tratta di un cambiamento di immagine che se da un lato intende riaffermare le prerogative di flessibilità ed innovazione che l’azienda ha sempre perseguito dall’altro vuole rappresentare l’impegno per lo sviluppo e la introduzione di nuove tecnologie nel settore dell’imballaggio in un momento in cui il packaging non deve rappresentare solo un fondamentale elemento di comunicazione e marketing sul punto vendita ma anche uno strumento chiave per la tracciabilità ed il monitoraggio dei prodotti in tutta la supply chain” afferma in una nota l'azienda.

PolymerLogistics_CambioLogo

E non a caso, se a Berlino erano come al solito in evidenza alcune delle innovazioni più importanti introdotte in questi anni da Polymer Logistics, a partire dalle Soluzioni Integrate Effetto Legno (Cassette Abbattibili ed Espositori), la prima ad averli introdotti nel mercato dei prodotti deperibili, in particolare dell'ortofrutta, c'è stato anche modo di presentare le novità nel campo della tracciabilità e della cosiddetta, IoT, ovvero Internet of Things.

“Adesso – sostiene Gian Paolo Mezzanotte – unitamente a rafforzare queste linee di prodotto stiamo investendo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili che cambino la percezione e l’utilizzo dell’imballaggio. Stiamo parlando della predisposizione di imballaggi ad alto valore aggiunto che soddisfino le nuove domande e sfide che il mercato pone, e per questo motivo l’azienda ha integrato una nuova divisione specializzata nella ricerca e sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche che, basate sulla IoT – Internet of Things, permettano di perseguire la digitalizzazione della supply chain apportando valore al portafoglio dei nostri prodotti. Siamo all’inizio di questo nuovo percorso progettuale, ma siamo convinti che il mercato desidera sfruttare i vantaggi che le nuove tecnologie possono garantire attraverso i dati e le informazioni collegabili alla circuitazione dell’imballaggio nelle filiere logistiche, vantaggi che consistono non solo nella perfetta tracciabilità delle attrezzature stesse ma anche nella visibilità degli stock e dei prodotti in tempo reale, nella geolocalizzazione degli stessi, nelle informazioni relative a temperature e condizioni di trasporto, e molte altre ancora. Questi servizi aiuteranno i retailers a ridurre i rischi di business, a risparmiare soldi, a creare nuovi flussi economici e di fatturato”.

Con la nuova immagine, Polymer Logistics “non vuole solamente riflettere il carattere dinamico e tecnologico dell’azienda ma anche tutti i suoi valori fondanti: impegno, ascolto e sviluppo, innovazione, visione, eccellenza, flessibilità e sostenibilità”. Conclude Mezzanotte: “l’azienda è cresciuta tanto in questi anni sia in Italia che negli altri paesi in cui opera, anche a livello finanziario, e questo cambio di immagine aziendale è una ulteriore tappa volta a testimoniare un costante impegno per l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni intelligenti ed ad alto valore aggiunto che permettano ai nostri clienti di migliorare la propria competitività, rendendo Polymer Logistics un partner unico”.

Potrebbe interessarti anche