Un succo di melagrana realizzato esclusivamente con frutto coltivato in Italia e con una tecnica di spremitura che lo rende un prodotto unico nel suo genere in Italia. Si chiama evViva il succo realizzato da Pomèl e presentato per la prima volta al grande pubblico nell'ultima edizione di Macfrut.
Pomèl, che riunisce 50 produttori localizzati soprattutto in Sicilia ed è specializzato nella melagrana fresca, ha appena lanciato la linea trasformati 100% naturali e 100% a base di melagrana la cui prima referenza è, appunto, il succo evViva: ottenuto da spremitura a freddo di soli arilli di melagrane italiane separati con processo in parte manuale trattato con il metodo High Pressure Processing per una conservazione ottimale, evViva mantiene il sapore e il contenuto nutritivo di una spremuta appena fatta.
Dopo la presentazione alla fiera di Rimini, dove numerosi buyer hanno dimostrato interesse, ora l'azienda sta stringendo accordi con la grande distribuzione organizzata, sia italiana che estera, per la commercializzazione. I contatti con importatori oltre confine sono già a buon punto: «Abbiamo mandato le prime campionature all'estero – ci spiega Marco Pozzi amministratore delegato di Pomèl – le trattative sono in fase avanzata negli Emirati Arabi e a Singapore e abbiamo avviato contatti anche in Svizzera e Paesi Scandinavi». Per quanto riguarda il mercato italiano «l'iter per la referenziazione è più lungo e l'arrivo nei supermercati potrebbe avvenire dopo l'estate – spiega Pozzi – il nostro prodotto è unico nel suo genere in Italia e avrà un posizionamento premium».