14 marzo 2018

Il pomodoro ciliegino Tredicy diventa brand

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Non solo varietà, ma anche brand. Il pomodoro ciliegino Tredicy di Syngenta, commercializzato in questo momento Colle D’Oro, Libretti e Ioppì, diventa ora un marchio unico a disposizione dei produttori partner siciliani affiancando, quindi, i brand aziendali. Una decisione, quella presa dalla nota multinazionale del mondo agroindustriale, per creare maggior valore sia ai produttori che al mondo della grande distribuzione organizzata.

Il pomodorino Tredicy è coltivato nella Sicilia sud-orientale ed “esalta le caratteristiche positive associate per tradizione al ciliegino siciliano, che negli ultimi anni erano andate declinando aprendo ampi varchi alla concorrenza di altre tipologie di pomodoro di calibro medio-piccolo” si legge in una nota di Syngenta. “Rispetto al prodotto standard indifferenziato, infatti, Tredicy si distingue sia dal punto di vista sensoriale, offrendo l’inconfondibile e intenso gusto che il consumatore si aspetta dal vero ciliegino siciliano, sia per l’eleganza del grappolo e la bellezza dei frutti, di colore rosso brillante, del tutto conformi per pezzatura e aspetto alla migliore tradizione. Tredicy, inoltre, garantisce costanza qualitativa durante la stagione ed elevata conservabilità. Ciò permette al frutto di rispondere sempre alle aspettative del consumatore in termini di estetica e gradevolezza del gusto, rendendo Tredicy una scelta sicura e in grado di aggiungere valore agli assortimenti della GDO”.

“La nostra volontà – afferma Bruno Busin, Product Manager solanacee di Syngenta – è quella di confermarci dei partner di valore per i produttori agricoli, in grado di affiancarli e supportarli a 360° non solo dal punto di vista agronomico, ma anche nei rapporti con la distribuzione.”

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