16 settembre 2020

Pomodoro: il Cuore di bue Araldino a Fondi

31

Continuano i test di Araldino RZ, pomodoro cuore di bue che rappresenta una delle crop chiave per Rijk Zwaan. Dopo i primi test a Verona è arrivato nella provincia di Latina.

“Sta crescendo anno dopo anno, prendendo quote di mercato al pomodoro verde e al grappolo. Il consumatore lo apprezza per la sua bontà e per la versatilità, sia da verde sia da rosso” dice Silvestro Ferro, referente commerciale di Op Copla di Fondi (Latina), parlando della tipologia cuore di bue in una video intervista realizzata a fine giugno. E sulla varietà Araldino RZ aggiunge: “la guardiamo con interesse per l'uniformità di pezzatura”.

Nello stesso video, Graziano Zomparelli, tecnico dell'Op, sottolinea le performance in campo di Araldino RZ: “Ha un'elevata produttività data da una buona allegagione, dal primo all'ultimo palco, anche in condizioni estreme di molto caldo”.

Il viaggio di Araldino RZ sul territorio italiano continuerà nelle prossime settimane, con le testimonianze di altri importanti attori della filiera del pomodoro.

Potrebbe interessarti anche