18 dicembre 2020

Premio New entry di brands award 2020 alle patate èVita Residuo zero

57

Le patate èVita Residuo Zero Romagnoli F.lli Spa si aggiudicano il premio New Entry di Brands Award 2020 per la categoria “altri food”. New Entry è la sezione speciale di Brands Award – iniziativa promossa da Gdoweek che premia le migliori “performance” annuali di marca nei beni di largo consumo – dedicata ai prodotti lanciati nei punti di vendita della Do e della Gdo dal primo gennaio al 25 settembre di quest'anno. I prodotti candidati sono stati votati attraverso un sondaggio web aperto ai manager della distribuzione e dell’industria.

Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per un prodotto innovativo, frutto di un percorso di ricerca in cui abbiamo creduto e investito, portato avanti con la guida scientifica dell’Università della Tuscia-Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (Dibaf) insieme a Legambiente – commenta Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli F.lli Spa – Con le patate èVita Residuo Zero rispondiamo alle esigenze di un consumatore consapevole e attento al valore della sostenibilità anche quando sceglie gli alimenti da portare in tavola. Una referenza che valorizza il reparto ortofrutta grazie a un plus di innovazione, dai metodi di coltivazione al confezionamento, garantendo al contempo gusto, qualità e sicurezza alimentare”.

Le patate èVita Residuo Zero sono certificate Check Fruit, da filiera 100% italiana e disponibili in vertbag Sormapeel, confezione costituita da carta e polipropilene, materiali facilmente separabili e riciclabili rispettivamente nella raccolta della plastica e della carta, che consente una riduzione del -25% di plastica rispetto alle altre confezioni in uso.

“Il nostro auspicio, e anche la nostra previsione, è che la proposta di referenze a Residuo Zero continui a crescere, non solo per quanto riguarda i prodotti stagionali, ma anche i prodotti continuativi – sottolinea Romagnoli – come carote e cipolle, per citarne alcuni. Questo per avere un maggiore presidio del reparto ortofrutta dando la possibilità al consumatore di riconoscerle e apprezzarne il valore. Il Residuo Zero è un modello di coltivazione che coniuga sostenibilità per l’ambiente e il consumatore“.

Potrebbe interessarti anche