Il marketing definisce la strategia premium price come una tecnica di pricing per la quale l'azienda fissa un prezzo più alto del mercato in una certa categoria di prodotti. I prezzi premium si applicano ai prodotti e alle marche leader sul mercato ritenute dai consumatori non facilmente sostituibili con prodotti e marche concorrenti.
Un argomento che interessa da vicino anche le aziende produttrici di frutta e verdura e chi, quei prodotti deve venderli, grande distribuzione organizzata in primis. Quali sono secondo i retailer le caratteristiche che rendono un prodotto ortofrutticolo premium? Le innovazioni varietali e le indicazioni geografiche (Dop e Igp) garantiscono sempre un differenziale di prezzo per il distributore e per il produttore? E il fairtrade, e il biologico?
Il prossimo 18 ottobre alle 15.30 myfruit.it organizza il webinar “Ortofrutta: come si diventa premium price” e accende i riflettori sui casi virtuosi del settore, per aprire la strada a prossime new entry. Esperti di marketing e rappresentanti della Grande distribuzione organizzata forniranno utili chiavi di lettura e indicheranno gli approcci vincenti per le aziende fornitrici. Strategie utili e praticabili non solo da multinazionali, Consorzi e Organizzazioni di produttori, ma anche imprese di piccole e medie dimensioni che intendono valorizzare il frutto del loro lavoro.
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.