27 febbraio 2019

Nuovo presidente al Consorzio di Tutela della Patata di Bologna Dop

32

È Davide Martelli della cooperativa Pafrut il nuovo presidente del Consorzio di Tutela della Patata di Bologna Dop. A deciderlo l'assemblea dei Soci dello scorso giovedì 21 febbraio, che ha anche rinnovato le cariche all'interno del Consiglio di Amministrazione.

Dopo 10 anni, quindi, si chiude la presidenza di Alberto Zambon, contraddistinta da molti risultati e il traguardo della “Tutela” nel 2016. “Sono stati anni importanti per il Consorzio – afferma l'ex presidente – che ci hanno visto impegnati a favore della pataticoltura bolognese. Un duro e paziente percorso che ha avvicinato agricoltori ed istituzioni, verso la salvaguardia e la promozione del nostro saper fare. Tanti gli investimenti e le attività di promozione della marca che hanno sostenuto ed implementato la notorietà della Patata di Bologna, garantendo la qualità e sostenendo lo stretto legame fra produttori, territorio, gusto e tradizione”.

Nel nuovo Cda, queste le nuove cariche: Vice-Presidente Riccardo Carafoli, conferente della Cooperativa Agripat e nel ruolo di consiglieri tra i rappresentanti dei produttori: Curzio Firenzuola (Coop. APOFRUIT ITALIA), Dovesi Massimo (Coop. AGRIPAT), Cavrini Marco (Coop. PATFRUT), Anna Rita Muzzarelli (Az. Agr. Socie dirette del consorzio). Eletti anche i consiglieri tra la categoria dei confezionatori, Monia Parma (Ortofrutticola PARMA), Marchesi Andrea (Pizzoli S.p.A.), Davide Pasini (Coop. PATFRUT).

“La gestione uscente – afferma Davide Martelli, nuovo Presidente eletto – ha raggiunto i traguardi quantitativi prima del previsto ed oggi la Patata di Bologna è un prodotto riconosciuto ed apprezzato dal consumatore quale eccellenza qualitativa del nostro territorio bolognese. Ma i nostri obiettivi futuri sono ambiziosi sia in termini produttivi che qualitativi e per raggiungerli sarà richiesto il massimo coinvolgimento ed impegno da parte di tutti i nostri soci. La patata di Bologna D.O.P. è un prodotto frutto della tradizione agricola, di areali vocati, sapienza produttiva, innovazione e qualità, non solo di prodotto ma anche di servizio offerto ai nostri partner commerciali, e su questo lavoreremo per un futuro di successo!”. 

Nella foto in alto, da sinistra: Davide Martelli, Alberto Zambon e Carafoli Riccardo

Potrebbe interessarti anche