Aziende e Persone

29 ottobre 2024

Princes Italia premia i suoi fornitori

220

Princes Italia, principale trasformatore di pomodoro del Mezzogiorno, in concomitanza con la chiusura della campagna 2024, ha ospitato presso la sua sede di Foggia l’annuale incontro con i propri partner agricoli, alla presenza delle massime autorità locali.

L’incontro, oltre a rappresentare un momento di confronto sulla stagione, è stato l’occasione per presentare il nuovo percorso di sviluppo dell’azienda nell’ambito del gruppo New Princes

Una realtà che, in Italia, conta 16 stabilimenti e dà lavoro ad oltre 2mila addetti che diventano 3mila durante la campagna del pomodoro. Il gruppo intende valorizzare le potenzialità di integrazione dei vari settori food in cui opera portando avanti immutati valori di attenzione e impegno a favore della sostenibilità a 360 gradi della filiera agroalimentare in cui opera Princes Italia.

L'evento con le istituzioni 

L’incontro, al quale hanno preso parte i rappresentati delle istituzioni regionali, tra cui il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il vicepresidente Raffaele Piemontese, nonché il presidente di New Princes, Angelo Mastrolia, l’amministratore delegato Gianmarco Laviola e i partner agricoli, ha voluto rappresentare il forte impegno dell’azienda per il territorio in cui opera. 

L’obiettivo è rafforzare sempre più la filiera produttiva della Capitanata, attraverso un sistema di collaborazione tra industria e mondo agricolo capace di competere a livello nazionale ed internazionale e creare valore per l’intera filiera dell’agrobusiness italiano.

Il commento di Mastrolia e Laviola 

Il presidente di New Princes, Angelo Mastrolia, e Gianmarco Laviola, Ad amministratore elegato di Princes Italia, hanno commentato “Siamo molto orgogliosi di questo nuovo percorso che esprime tutta la nostra capacità e impegno a favore della crescita della filiera in chiave tutta italiana; una propensione allo sviluppo che, tuttavia, tiene fede ai valori di attenzione alla sostenibilità ambientale ed economica, all’etica nel lavoro che contraddistinguono il nostro modello di business e che combacia con la visione di New Princes". 

"Questa nuova direzione ci consentirà di affrontare le sfide del prossimo futuro e di aprire la strada verso una crescita nazionale e internazionale dell’oro rosso Made in Capitanata”.

Una raccolta da 200mila tonnellate 

Il meeting è stato inoltre occasione per condividere il bilancio della stagione del pomodoro (durante la quale sono state raccolte e lavorate 200mila tonnellate di pomodoro) e conferire i premi alle cooperative e alle aziende agricole - per un totale di 2,6 milioni - che si sono distinte per le migliori performance in termini di sostenibilità e qualità del prodotto.


Fonte: Princes Italia 

Potrebbe interessarti anche