Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con ShopFully, tech company leader europea nel drive to store.
La collaborazione, attiva già da diversi anni, ha consentito a Dimar di adottare nel tempo una strategia di drive to store efficace e misurabile attraverso il digitale, con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Il volantino digitale
Grazie al recente utilizzo di Next, il volantino nativo digitale di ShopFully, Dimar ha registrato nel primo semestre del 2024 più di 260mila interazioni da parte degli utenti con i contenuti delle insegne, e un tempo medio di lettura di circa due minuti e 30 secondi.
Gli ottimi risultati raggiunti hanno spinto l’azienda ad ampliare la strategia e attuarla in maniera continuativa attraverso diverse attività.
L’impiego di Next, formato nativo digitale che rappresenta un’evoluzione significativa nella digitalizzazione dei contenuti promozionali, inoltre, ha permesso a Dimar di personalizzare la comunicazione e di monitorare una vasta quantità di dati sui comportamenti d'acquisto dei propri clienti durante tutto il percorso d'acquisto: dalla lettura del volantino fino alla visita in negozio.
Di fatto, dalle prime analisi effettuate insieme a SenseCatch, agenzia di neuromarketing ingaggiata da ShopFully, Next ha registrato eccellenti risultati: un aumento dell’interesse per le offerte veicolate del 16% e un aumento del ricordo spontaneo dell’insegna del 17% rispetto al volantino pdf tradizionale.
I commenti dei protagonisti
"È motivo di orgoglio per noi continuare a supportare Dimar attraverso una collaborazione pluriennale che nel corso degli anni ha contribuito al raggiungimento di risultati davvero incoraggianti - ha commentato Marco Durante, global vp sales & marketing di ShopFully - Le attività digitali in ottica di drive to store, infatti, sono fondamentali per le aziende nel settore retail, soprattutto se portate avanti in maniera continuativa e costante nel tempo. L’impiego di Next, inoltre, ha offerto all’azienda l’occasione di esplorare nuove opportunità nel campo del retail media, un settore in rapida crescita".
"Da ormai diversi anni ci affidiamo a ShopFully per le nostre attività di drive to store e sin da subito abbiamo avuto la prova che l’utilizzo della tecnologia è realmente efficace per ottenere risultati importanti - ha dichiarato Francesca Revello, direttrice marketing Dimar - Nel tempo, infatti, abbiamo visto aumentare gli ingressi nei punti vendita fisici, oltre a registrare un miglioramento della percezione del brand e dei prodotti che offriamo da parte dei consumatori. E siamo ancora più soddisfatti del recente utilizzo del volantino nativo digitale Next, una nuova opportunità che ci ha consentito di aumentare il coinvolgimento degli utenti”.
Fonte: Dimar