29 gennaio 2014

Prugne californiane, exploit in Italia

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Le prugne americane continuano a riscuotere successo anche in Italia. La collaborazione tra il California Prune Board, il consorzio dei produttori di prugne della California, e la catena milanese di ristoranti California Bakery ha infatti portato, tra ottobre e dicembre 2013, alla vendita di oltre 31.000 piatti contenenti prugne della California. A confermarlo è lo stesso consorzio californiano, che spiega: “Le prugne della California sono state incluse in undici diversi piatti (dolci e salati, tra cui Brownie, Muffin, Pastrami Salad e New York Cheesecake,) proposti nei menu di 8 store California Bakery a Milano. Tutti i piatti a base di prugne sono evidenziati sui menu con il logo del California Prune Board, e resteranno disponibili fino febbraio 2014”. Caroline Denti, proprietaria di California Bakery ha commentato: “Le prugne della California sono state un ingrediente chiave in una serie di speciali master di cucina tenutisi al Cooking Lab di California Bakery nel corso degli ultimi due mesi. Insieme ai nostri chef e insegnanti abbiamo sviluppato un gran numero di ricette con prugne secche: crediamo infatti che le caratteristiche uniche le rendano un ingrediente non solo estremamente nutriente, ma anche incredibilmente gustoso”. Il California Prune Board riunisce 900 coltivatori e 20 confezionatori di prugne provenienti dalla California.

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