15 marzo 2021

Prugne della California: le ricette gourmet vanno in tv

72

Grandi chef creano ricette a base di prugne della California e, per cinque settimane, queste diventeranno protagoniste di uno dei più seguiti programmi televisivi dedicati alla cucina. Il Consorzio delle prugne della California ha infatti avviato quest’anno un’attività di product placement all’interno della trasmissione “Cotto e Mangiato I Menù”, appuntamento culinario giornaliero che accompagna i telespettatori alla scoperta dei segreti della cucina casalinga, in onda su Italia1 nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno.

L'ingrediente a prova di Tv

prugne-california“Le prugne della California – informa il consorzio del California Prune Board – saranno presenti con cadenza settimanale in cinque puntate del programma tv condotto da Tessa Gelisio. Grazie all’alta qualità, al gusto distintivo e alle grandi dimensioni, le prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola”.

Nello specifico, in aprile e in maggio 2021 le prugne della California saranno l’ingrediente protagonista delle ricette a cura degli chef Andrea Mainardi e Renato Bosco, che elaboreranno ricette originali con questo ingrediente. La partnership sottoscritta prevede la promozione del programma mediante post editoriali dedicati sugli account social di “Cotto e Mangiato”, mentre gli account Facebook e Instagram italiani delle prugne della California daranno risalto alle proposte culinarie del programma con post dedicati. Tutte le puntate saranno sempre presenti sulla piattaforma Mediaset Play alla pagina “Cotto e Mangiato i Menù”, per consentire al pubblico di rivedere on demand le ricette e le preparazioni.

“Cotto e Mangiato – commenta Kevin Verbruggen, direttore marketing per l’Europa del California Prune Board – è un’importante opportunità per mostrare l’incredibile versatilità, il gusto e l’alta qualità delle prugne della California al pubblico televisivo italiano. Siamo entusiasti di poter collaborare con Tessa Gelisio e chef Mainardi. L’Italia è tra i primi mercati di riferimento in Europa per il nostro consorzio, che per il 2021 ha rinnovato il suo impegno nel Bel Paese con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo felici di avviare quest’anno anche un’attività di product placement con un programma televisivo di rilievo nazionale”.

Potrebbe interessarti anche