11 novembre 2016

Pubblicità, l’ortofrutta invade il piccolo schermo

63

La pubblicità sul piccolo schermo non perde il suo appeal e conquista alcuni brand che in queste settimane debuttano in televisione con il proprio spot.

LOGO_MELAVI_NUOVOLa società agricola Melavì di Sondrio ha scelto Sky per lanciarsi nell'universo televisivo con uno spot di tipo istituzionale che presenta  l'azienda e il marchio. “La campagna durerà due settimane – spiegano dalla società agricola – e a seguire, proseguiremo sui social. Nella  primavera 2017 ribatteremo la campagna televisiva su canali regionali”.

Anche il consorzio Opera ha deciso quest'anno di investire nella pubblicità con una massiccia campagna  diffusa attraverso televisioni, radio, stampa, web e social media. Il debutto mediatico  delle pere Opera  è avvenuto il 4 novembre scorso con lo scopo, ha spiegato il direttore generale del consorzio Luca Granata, di “stupire e coinvolgere il grande pubblico  ma anche di informare razionalmente sulle caratteristiche uniche della pera, un frutto straordinariamente interessante e moderno, il quarto più consumato dagli italiani ma del quale  nessuno finora ha mai parlato in modo articolato al grande pubblico”.  Lo spot sarà trasmesso in televisione fino al 19 novembre e ancora dal 27 novembre al 3 dicembre su tutte le principali reti nazionali, oltre alle  pagine pubblicitarie sui quotidiani e sulla stampa periodica e i passaggi pubblicitari in radio e gli spot sui social network.

 Si parla invece di ritorno sugli schermi televisivi per DimmidiSì di Linea verde e la mela Melinda.

Dopo gli ottimi ritorni in termini di vendite registrati l'anno scorso – un aumento di vendite del 50% nel periodo on air – La Linea Verde investe anche quest'anno nella campagna televisiva per promuovere il brand del freschissimo DimmidiSì. La campagna mediatica è iniziata lo scorso 6 novembre e durerà per tutto il mese coinvolgendo le principali reti televisive e anche Radio24. Gli spot riguarderanno soprattutto le zuppe fresche, prodotto di punta del gruppo.

Torna in tv anche Melinda, con una intensa campagna di comunicazione che proseguirà tutto il mese di novembre attraverso presenze in programmi molto seguiti e spot sulle reti digitali e satellitari. Dal 6 novembre la famosa mela dal bollino blu viene reclamizzata nel programma ‘Caduta Libera, il pre-serale di Canale Cinque condotto da Gerry Scotti e in “La prova del cuoco”,  condotto da Antonella Clerici. On air dal 7 novembre anche lo spot “Bella Melinda sempre più buona”.

Potrebbe interessarti anche