06 febbraio 2020

Soluzioni sostenibili per gli agrotessili Arrigoni

46

Per Arrigoni – gruppo specializzato nella produzione di schermi protettivi per l’agricoltura – l’edizione 2020 di Fruit Logistica è sotto il segno delle soluzioni green. La tre-giorni berlinese dell’azienda comasca, infatti, è stata inaugurata ieri con il seminario “Advanced Agrotextiles for Green Healthcare – Air flow / Rain control / Drift control”. Seminario che ha messo in evidenza i risultati delle indagini condotte dai ricercatori dell'Università Federico II di Napoli e della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige sull’efficacia delle soluzioni sostenibili di Arrigoni per il controllo delle minacce ambientali su coltivazioni di zucchino, rucola e ciliegio.

 

arrigoni

“Passaggio dell’aria e controllo della pioggia sono al centro delle nostre sperimentazioni per sviluppare nuovi agrotessili che rappresentino, in primis, nuove soluzioni per i produttori ortofrutticoli – ha detto a Myfruit Davide Daresta, responsabile comunicazione – In questo senso, significative sono risultate le performance della Biorete Air Plus in termini non solo di protezione, ma anche di circolazione dell'aria e di effetti positivi sulla coltivazione”.
L’azienda Arrigoni è presente in fiera a Berlino in due differenti stand (B06 in Hall 6.1 e A17 in Hall 8.1) dove i tecnici sono a disposizione per illustrare l’intera gamma di schermi protettivi.

Potrebbe interessarti anche