25 febbraio 2020

Puree di frutta e vellutata di pomodoro, ecco le new entry Alce Nero

70

Una nuova purea di frutta per i bambini e una passata vellutata di pomodoro. Sono le novità che Alce Nero, storico brand di prodotti biologici, ha presentato all’ultima edizione di Biofach a Norimberga.


L’azienda ha presentato due nuove referenze pensate per i più piccoli, ovviamente realizzate con materia prime rigorosamente biologiche: la Purea di mela e zucca e la Purea di pera, prugna e riso, entrambe realizzate con frutta, verdura e riso 100% italiani e studiate per incontrare il gusto dei piccoli ed esigenti palati. Le nuove puree sono senza glutine e aromi aggiunti, contengono solo zuccheri della frutta e sono indicate per i bambini a partire dal sesto mese. Il packaging, una confezione da 100 grammi in doypack è pensata anche per il consumo fuori casa.


Altra novità che Alce Nero ha presentato a Biofach è la Passata vellutata biologica, realizzata con pomodori italiani coltivati nei campi dell’Emilia Romagna e raccolti nei mesi di luglio, agosto e settembre dagli agricoltori Alce Nero. Il prodotto sarà distribuito nella grande distribuzione organizzata in una confezione di vetro e carta Fsc da 200 grammi, con una grafica studiata per rappresentare la naturalità del territorio.

Negli ultimi mesi il colosso ha aumentato le referenze ortofrutta aggiungendo alla gamma di prodotti le clementine biologiche prodotte in Calabria e intensificato la promozione dell'Ananas dolcetto biologico, distribuito dal socio Brio spa del gruppo Apo Conerpo.

Potrebbe interessarti anche