Continua la pubblicazione dei quaderni Dole, ed ora è la volta del kiwi, prodotto importante in Italia non solo perché patria di una delle più importanti produzioni al mondo, ma anche perché è un frutto molto consumato durante le festività e sempre più apprezzato anche dai consumatori.
Come sottolinea Dole citando i dati del GfK Consumer Panel – YE September 2018, in Italia c'è un aumento a volume dei consumi di kiwi pari al 5% “grazie a un importante incremento del volume per buyer (+9,3%). Un apprezzamento riscontrabile nell’alta penetrazione (71,9%): su 25,9 milioni di famiglie il kiwi dalla polpa verde è acquistato da ben 18,6 milioni”.
Nel suo nuovo quaderno #MYENERGY della collana Speciale PRODOTTI, Dole mette in evidenza le peculiarità nutritive del kiwi, le modalità di conservazione ottimali e fornisce anche suggerimenti su come consumare i kiwi in preparazioni dolci o salate.
“L’obiettivo dei quaderni Dole è quello di evidenziare i benefici derivanti dal consumo di frutta e promuovere l’adozione di una dieta varia ed equilibrata. In altre parole informare il consumatore, ispirandolo e incoraggiandolo ad assumere uno stile di vita corretto. Tutti gli opuscoli, scaricabili online e stampabili in formato tascabile, sono di facile fruizione anche dai device mobili. I libretti sono una delle tante attività di comunicazione poste in essere da Dole su molteplici canali: dal sito web al blog, dalla newsletter fino alla pagina Facebook Dole Italia, attraverso la quale l’Azienda dialoga quotidianamente con la sua community di oltre 52mila utenti”.