Dopo pere e papaya, è ora tempo di uva da tavola. Continua la la nuova serie di quaderni #My Energy di Dole, l'ultimo dei quali è dedicato ad un frutto che, dati alla mano, nel primo semestre 2018 (fonte GfK – Consumer Panel Second Quarter 2018) “mostra un consolidamento dei consumi, con un forte incremento delle famiglie acquirenti (+16,3%) ed un aumento del 2% della penetrazione, rispetto allo stesso periodo del 2017″ sottolinea la multinazionale in una nota.
All'interno del nuovo quaderno vengono illustrate tutte proprietà nutritive dell’uva assieme ai risultati delle ultimissime ricerche in campo scientifico, con notizie utili circa la modalità di conservazione ottimale e suggerimenti su come consumare il questo frutto.
“L’obiettivo di Dole è incoraggiare il consumatore ad adottare uno stile di vita sano, promuovendo i benefici per la salute derivanti dall’adozione di una dieta equilibrata e varia, fondamentale per condurre una vita longeva. Ci impegniamo a far conoscere l’importanza dell’incremento del consumo quotidiano di frutta fresca e verdura fresca. Le nostre attività di comunicazione evidenziano virtù, caratteristiche e curiosità sui vari tipi di frutta. E ponendo l’accento sulla sua bontà e naturale ricarica energetica, intendiamo ispirare le persone a consumare sempre più la frutta come snack tra un pasto e l’altro” dichiara Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.
Tra gli strumenti utilizzati da Dole per dialogare con i consumatori finali anche Facebook, la cui community è giunta a quasi 50mila utenti.