Adnkronos e ZenithOptimedia pubblicizzeranno ISMEA
La campagna pubblicitaria avrà inizio il prossimo 26 gennaio e terminerà ad aprile 2004 il budget previsto è di Euro 3.768.768,14.
Adnkronos Comunicazione S.p.A. e ZenithOptimedia Group S.r.l. riuniti in Raggruppamento Temporaneo d'Impresa si aggiudicano la campagna di comunicazione integrata – settore agroalimentare bandita da Ismea e concernente in particolare il Piano Agrumicolo Nazionale.
Il piano di comunicazione, oltre alla campagna pubblicitaria, prevede la realizzazione di 10 videointerviste e l'attività di media relation e di ufficio stampa dedicato, che valorizzerà la strategia comunicativa nel suo complesso.
Per la campagna pubblicitaria sono stati pianificati dal 1° febbraio spot da 30″ sulle reti Rai, Mediaset e La7.
Lo spot sarà integrato da tre telepromozioni da 90″ all'interno del programma “La prova del Cuoco” previste per i giorni 5, 6 e 7 febbraio 2004.
Sono previsti spot da 30″ su Radio nazionali, spot e pubbliredazionali da 90″ su emittenti radiofoniche locali; spot da 30″ su TV locali.
Per quanto riguarda la carta stampata, la pianificazione è prevista su quotidiani, periodici generalisti, periodici Cucina e specializzati.
È prevista, inoltre, l'affissione maxiretro su autobus in 11 città sui jumbo di Milano e Roma ed una campagna Internet sui Portali Libero e Virgilio.