Trasferta a Monaco per il Consorzio del Radicchio di Treviso Igp, obiettivo consolidare il mercato tedesco ed europeo che già, nell’ultimi anni, ha visto un incremento considerevole di richieste di prodotto.
Un gusto, quello del Radicchio Rosso e variegato di Castelfranco, ben noto al popolo tedesco che riesce a trovare solamente in alcuni mercati selezionati, oltre che nei ristoranti di prestigio. L’evento, che si è tenuto il 12 dicembre, ha coinvolto la stampa e gli operatori del settore, ristoranti e Cash & Carry con lo scopo di promuovere la cultura del radicchio tutelato dal Consorzio.
Una mattinata che ha avuto inoltre un’introduzione da parte del direttore Denis Susanna, il quale ha delineato il contesto storico, produttivo e commerciale del prodotto, seguita dall’esperienza di Gianluca Casini, presidente dell’Associazione Italiana Cuochi Italiani in Germania che ha guidato il pubblico in un viaggio alla scoperta dei molteplici usi del prelibato radicchio, dall’antipasto al dessert.
Fonte: Consorzio del Radicchio di Treviso Igp