Reparto ortofrutta

16 ottobre 2024

Reparto ortofrutta, arrivano le mele per il teatro

140

Dallo scorso 13 ottobre fino al prossimo 27 dello stesso mese nelle maggiori insegne della Gdo italiana saranno in vendita le confezioni Le mele per il teatro, iniziativa di responsabilità sociale d’impresa ideata da Citrus l’Orto Italiano in collaborazione con Fondazione Milano per la Scala per sostenere l’Accademia Teatro alla Scala.

Ogni confezione, venduta al prezzo di 2,50 euro, conterrà tre mele Gala italiane, un prodotto di alta qualità. Per ogni confezione acquistata, 0,50 saranno destinati a supportare la Scuola scaligera che, forte di una storia secolare che risale al 1813, favorisce e accompagna la crescita di quei giovani talenti che sognano una carriera di prestigio nell’ambito dello spettacolo, in scena come dietro le quinte.

I partner del progetto

Il progetto è il frutto dell’incontro fra due realtà che pongono al centro della propria attività iniziative capaci di generare una positiva ricaduta sociale.

Citrus l’Orto Italiano, società benefit, che fa del business etico, trasparente e sostenibile la propria cifra fondante, nasce nove anni fa per valorizzare e riscoprire l’ortofrutta italiana attraverso la creazione di progetti speciali dal cuore sociale e dall’impronta sostenibile.

La Fondazione Milano per la Scala, ente filantropico impegnato dal 1991 nel sostegno al Teatro alla Scala grazie ad attività culturali e di fundraising, da sempre è al fianco anche della sua Accademia, che rappresenta il futuro stesso non solo del teatro milanese, ma del teatro in generale, la cui funzione fondamentale non può che essere la crescita sociale e civile in quanto strumento di educazione e sensibilizzazione, forma di espressione e partecipazione, luogo di incontro e di scambio, propulsore di cambiamento.

Come sottolinea Marianna Palella, Ceo di Citrus, esprimendo il suo entusiasmo per il progetto. 

"Al cuore della nostra azienda c’è l’amore per l’italianità - ha dichiarato - Le mele per il teatro è un progetto che incarna il nostro impegno nel sostenere l’arte e la cultura italiane, contribuendo concretamente alla formazione dei talenti di domani. In Citrus ci siamo distinti per la capacità di creare progetti speciali che mettono al centro l’ortofrutta e l’agricoltura italiana, promuovendo il made in Italy con trasparenza e passione". 

"La nostra filosofia si basa su un approccio etico e sostenibile - ha aggiunto - in cui ogni iniziativa è accompagnata da un rigoroso processo di rendicontazione, che valorizza il coinvolgimento di tutti i nostri partner. Crediamo fermamente che unire la vendita di un prodotto alla raccolta fondi sia la chiave per costruire ponti fra mondi diversi, tutti accomunati dall’amore per il nostro Paese”.

“Abbiamo avuto il piacere di conoscere Marianna Palella di Citrus in quanto membro del nostro Gruppo Giovani - ha affermato Giuseppe Faina, presidente di Milano per la Scala - Quando è nata l’idea di collaborare con la sua azienda per avviare una campagna di raccolta fondi a sostegno di uno dei progetti di Milano per la Scala, siamo rimasti così colpiti dal suo entusiasmo e dalla sua creatività che abbiamo deciso di intraprendere questa nuova e stimolante avventura". 

La nostra trentennale esperienza - ha concluso - ci permette di fungere da garante di questa splendida iniziativa: Milano per la Scala è un ente filantropico del terzo settore che opera nella massima trasparenza, sottopone a revisione certificata e pubblica il proprio bilancio di esercizio fin dall’inizio della sua attività”.


Fonte: Citrus

Potrebbe interessarti anche