04 marzo 2016

Riapre a Parma la Cioccolateria Gelateria Banchini

22

La prestigiosa Cioccolateria Gelateria Banchini riapre in centro storico a Parma. L’appuntamento è fissato per domani, in piazzale Cesare Battisti 9/B, nel pieno centro storico della città ducale. Tra i prodotti di punta del negozio ci sarà naturalmente il gelato di altissima qualità, tra cui i gusti al Pistacchio Verde di Bronte DOP e alla Nocciola del Piemonte IGP, accanto a variegati come quello all’arancia, alla cannella e il Biscotto della Duchessa. Tra gli assi nella manica non mancheranno pure leccornie come “Il Salame di Banchini” un salame di cioccolato prodotto con Pistacchio Verde di Bronte DOP e Nocciole del Piemonte IGP, così come le proposte del marchio I Crisopoli, che raccoglie la linea di dragees, nocciole, amarene, pistacchi, fave di cacao, chicchi di caffè ricoperti di cioccolato. Inoltre, non sono da dimenticare la Tavoletta al Cioccolato Bianco e Violetta, che è stata recentemente tra le finaliste del premio Tavoletta D’Oro della Compagnia del Cioccolato.

In occasione della Pasqua 2016, inoltre, Banchini propone l’Ovale, che non è solo un uovo di cioccolato fondente al 55%, ma è volutamente anche un omaggio alle tradizioni di famiglia. Nonno Banchini era infatti presidente di Rugby Parma, dove la palla ovale è un obbligo, e il trisavolo Gian Battista Banchini, alla fine dell’Ottocento, ebbe l’intuizione di portare nella città ducale dove oggi lavorano Alberto e Giacomo dell’ottimo cioccolato di qualità, che ha dato il via alla lunga tradizione.

Su www.cioccolatobianchini.it si può leggere non solo della storia di questo storico negozio parmense e delle sue dolcissime proposte, ma si può anche ordinare direttamente on-line. A partire da un ordine minimo di 29 euro, la Cioccolateria Gelateria Banchini effettua infatti spedizioni anche a domicilio.

 

 

Potrebbe interessarti anche