Iniziano domani, mercoledì 21 giugno, i Demo days 2023 – Speciale Villa Torlonia organizzati da Rijk Zwaan Italia a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena). È tutto pronto per mostrare a partner e clienti le principali novità nell’assortimento lattuga di pieno campo. Non solo, ci saranno anche novità su zucchino e cavolo. Quest’anno più che mai l’azienda desidera essere in campo assieme a produttori e vivaisti romagnoli.
Partire da solide fondamenta è la premessa per guardare al futuro, soprattutto in tempi complessi come questi. Rijk Zwaan è al fianco di clienti e partner con soluzioni reali e affidabili per avere ortaggi freschi: come le nuove varietà di lattuga resistenti al Fusarium; come le nuove knox, in particolare le iceberg, interessanti per la IV gamma e come Salanova Teenleaf, l’assortimento dedicato alla raccolta meccanica con coltivazione ad alta densità.
Oltre ad affrontare le sfide quotidiane, Rijk Zwaan guarda avanti proponendo novità per stimolare nuove scelte per il futuro. Ad esempio, la lattuga crunchy, che unisce in una sola tipologia la dolcezza della romana e la croccantezza delle iceberg, permettendo a chi la produce e a chi la commercializza di differenziarsi sul mercato; la crystal, croccante e juicy allo stesso tempo, apprezzatissima nelle preparazioni gourmet. E ancora: le varietà che la ricerca Rijk Zwaan sviluppa per l’idroponico, contribuendo a costruire un futuro sano riducendo l’impatto ambientale.
I Demo days 2023 – Speciale Villa Torlonia si terranno nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno alla Trial station Nord Rijk Zwaan a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), poco distante dalla storica villa.
Fonte: Rijk Zwaan