E’ stata inaugurata nei giorni scorsi a Roma, in piazza Cinecittà 42, la prima scuola professionale di pasticceria della capitale.
Il suo nome è “Aroma Academy” e, in occasione del taglio del nastro, è intervenuto il coordinatore della scuola, il maestro Davide Malizia, ringraziando tutti i partecipanti per il grande sogno realizzato. Lo stesso Malizia ha poi presentato il corpo docenti fisso, rappresentato da Henry Moussa, Ciro Chiummo, Maurilio Bonaiuto e Marco Angelè. E’ stata inoltre rimarcata l’impronta internazionale della scuola, che ospiterà anche docenti esterni tra i quali alcuni francesi.
“Ho voluto questa Academy – ha riferito Malizia all’’agenzia AdnKronos – per portare cultura e ricerca nel mondo della pasticceria romana e regionale. L’obiettivo è la realizzazione di un tavolo di confronto e di allenamento, portando anche gusti e sapori della pasticceria internazionale. Tutto è studiato nei minimi dettagli: un’aula teoria con le migliori tecnologie all’avanguardia e un’aula pratica con 12 postazioni individuali organizzate su tavoli rivestiti in marmo e dotati di attrezzatura completa. I forni sono quelli della Lainox, dotati di tecnologia digitale manovrabile da tablet e smartphone. Un sogno realizzato in grande per grandi risultati, pensato a misura di chi nel futuro dovrà diventare un grande professionista”.