03 dicembre 2018

Romero Britto firma l’edizione speciale del bollino blu di Chiquita

41

Per tutto il mese di dicembre i famosi bollini blu presenti sulle banane Chiquita saranno disegnati dall'artista pop di fama mondiale Romero Britto. La nota multinazionale delle banane ha annunciato questa importante collaborazione che colorerà il suo simbolo presente sin dal 1963.

“Nato nel 1963 a Recife, in Brasile, Romero Britto è un artista autodidatta. In tenera età, dipingeva su giornali, cartone o qualsiasi pezzo di carta che fungesse da tela. Nel 1983 ha viaggiato a Parigi, dove ha sottoposto il suo lavoro a Matisse e Picasso – si legge nella nota di Chiquita -. Ha combinato influenze dal cubismo con il pop, per creare uno stile vibrante e  iconico che il New York Times descrive, “trasuda calore, ottimismo e amore”. Romero Britto è da anni impegnato in messaggi positivi e ha supportato molte cause che spaziano dallo sport al collezionismo artistico per ragazzi e, naturalmente, il suo francobollo commemorativo nel 1999 per le Nazioni Unite, per affermare che l'istruzione è la chiave di volta del 21 ° secolo”. 

Oltre che su tutte le banane presenti in tutti i mercati, gli sticker firmati da Romero coloreranno anche un autobus a due piani che circolerà a Londra. “Siamo entusiasti e onorati che un così grande artista abbia accettato di collaborare con il nostro brand. Crediamo fortemente nell’importanza di condividere valori comuni come migliorare la vita di tutti giorni o fornire l'accesso all'educazione e alle arti per i bambini”, ha commentato Bettina Stier Scatamachia, Global Marketing Director di Chiquita Brands International. 

Potrebbe interessarti anche