Tipicità e valorizzazione delle eccellenze italiane regionali. È questo l’obiettivo della gamma “Le Regionali” dell’azienda Antonio Ruggiero Spa, storica azienda di patate e cipolle con stabilimenti in Emilia Romagna, Lazio e Abruzzo.
Una nuova referenza, la Patata delle Marche, si va ora ad unire alle altre già presenti, vale a dire la Patata Veneta, quella dell’Emilia Romagna, e poi ancora quelle coltivate in Toscana, Abruzzo (bacino del Fucino) e Lazio.
“Partendo dal Nord Italia, abbiamo selezionato le migliori produzioni di Patate regionali collaborando con aziende agricole che controlliamo periodicamente svolgendo la funzione di azienda capo- filiera – cominica in una nota l’azienda – e dando vita cosi a un progetto di valore che dura ormai da anni e che intendiamo portare avanti con la stessa energia”.
Tutte commercializzate in confezioni vertbag – “ricche di contenuti, assicurando al consumatore un prodotto tracciato, genuino e sicuro“ – nei reparti ortofrutta le Regionali “sono pronte per la commercializzazione e provenienti dai nuovi raccolti, i quali hanno dato buoni risultati sia in termini di rese che di qualità”.
“Crediamo fortemente che la tipicità e l’eccellenza delle produzioni italiane sia un patrimonio che debba essere tutelato al fine di creare valore non solo nel settore ma anche in territori spesso sottovalutati che nascondono un mondo buono ricco di tradizioni, colori e sapori che il consumatore e noi tutti meritiamo di conoscere – conclude l’azienda -. In questi giorni difficili siamo vicini a tutti i nostri connazionali colpiti dal sisma augurandoci che quelle terre abbiano presto la possibilità di ripartire, chissà magari proprio dal settore agricolo ; noi nel nostro piccolo ci impegneremo a tenere alto il valore dei localismi italiani”.
Fonte news: Antonio Ruggiero Spa