Giunto alla sua quarta edizione, anche quest'anno il MiCo di Milano ha ospitato il Salone Carrefour, una vera e propria fiera della durata di giorni – mercoledì 11 e giovedì 12 settembre – all'interno della quale oltre 150 fornitori dell'insegna hanno esposto e illustrato in un proprio stand le novità a proprio marchio o che vengono vendute con il marchio del distributore, ovvero dell'insegna francese.
I visitatori sono stati, suddivisi durante i due giorni, sia i direttori e responsabili dei punti vendita diretti di Carrefour sparsi sul territorio italiano, ma anche i responsabili dei negozi affiliati in franchising, nonché gli esponenti dei nuovi master franchising appena giunti all'interno dell'universo Carrefour, vale a dire Apulia Distribuzione e Etruria Retail, come annunciato recentemente.
Discreta la presenza dei fornitori del settore ortofrutticolo, alcuni dei quali qui sin dalla prima edizione del Salone (vedi la nostra galleria fotografica). Importante, in generale, lo spazio riservato ai freschi e all'ortofrutta nella sezione dei prodotti a marchio che, come ci ha spiegato nella nostro intervista Luca Pescina, direttore PFT (Prodotti Freschi e Tradizionali) di Carrefour, è sempre più considerato un reparto strategico e centrale nella politica dell'insegna francese in Italia.