22 giugno 2023

SanLucar in Spagna è alimentata dal sole

29

SanLucar, produttore e distributore globale di frutta e verdura premium, è la prima azienda in Spagna a utilizzare una batteria Huawei da 200 KWh nella sua piattaforma logistica vicino a Valencia. In questo modo è possibile accumulare l’energia autoprodotta con le rinnovabili. L’accumulatore è stato installato da Cubierta Solar.

Valorizzare l’energia pulita da fotovoltaico

In linea con la sua filosofia “Taste in harmony with people and nature”, SanLucar riafferma il suo impegno per la sostenibilità e il risparmio energetico. Grazie al modernissimo sistema di accumulo dell’energia, l’azienda potrà utilizzare il 100% dell’energia prodotta con l’impianto fotovoltaico.

“Gli accumulatori sono uno strumento indispensabile per aumentare l’indipendenza e il risparmio energetico, nonché per garantire la sostenibilità e la competitività delle aziende. Possono essere utilizzati nel commercio così come nell’industria, e con una o una combinazione fino a quattro unità. Possono essere alimentate  dall’energia solare durante il giorno”, ha affermato Luis Navarro Buciega, direttore di Cubierta solare.

“In SanLucar, ci concentriamo sull’ uso efficiente delle risorse, supportati dalle ultime innovazioni tecnologiche. Grazie alla nuova batteria, saremo in grado di aumentare significativamente il risparmio energetico nel nostro magazzino in Spagna e applicare il modello anche in altre sedi”. Parole di Jorge Peris, general manager di SanLucar.

Fonte: SanLucar

Potrebbe interessarti anche