Cresce l'iniziativa lanciata da Kanzi per sostenere il fondo Scena Unita: durante il Festival di Sanremo lo spot #RechargeWithKanzi andrà in onda sui canali digital e social della Rai. Grazie al Festival, infatti, musicisti, tecnici e fonici sono potuti finalmente salire sul palcoscenico, anche se solo per una settimana: dopo Sanremo, le luci della ribalta torneranno ad essere spente a causa del Covid-19.
La mela Kanzi, da sempre legata al mondo della musica, non ha voluto far mancare il suo sostegno ai lavoratori dello spettacolo, gravemente colpiti dai provvedimenti restrittivi, e ha scelto di farlo tramite il fondo Scena Unita. Per tutta la durata del festival, che ha preso il via martedì 2 marzo, Kanzi ha lanciato un'intensa campagna video sui canali web di #Sanremo2021.
Su Rai Play e su Rai@YouTube
Il video no-skip da 15 secondi va in onda su Rai Play e su Rai@YouTube con un milione di impression e indirizza gli utenti alla pagina www.kanziapple.com/dona, da cui è possibile iniziare a giocare. La realtà aumentata permette di interagire con la mela visualizzata su un palcoscenico, “attivando” la carica di energia di Kanzi.
“Più si gioca, più aumenta il numero delle donazioni, che potranno arrivare fino a 20 mila euro”, afferma Hannes Tauber, responsabile marketing del Vog. “L'iniziativa è presente anche su Instagram – prosegue Benjamin Laimer, referente marketing del Vip – E' possibile coinvolgere gli amici condividendo uno scatto o un video originale realizzato utilizzando il filtro IG di Kanzi per Scena Unita”.
L'iniziativa “Kanzi per Scena Unita” è promossa anche attraverso una campagna adv su Radio Deejay e si avvale come brand ambassadord del Deejay Gianluca Gazzoli, che nelle sue stories sottolinea i concetti di ricarica ed energia, da sempre legati alle mele Kanzi e, sempre di più, al mondo della musica e dello spettacolo.