01 settembre 2016

Sapori, “alleanza” con Slow Food

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Si annuncia un autunno ricco di novità per Sapori, storica azienda toscana specializzata in prodotti dolciari. Per festeggiare i 30 anni di Slow Food, una selezione di nuovi prodotti Sapori avranno sul proprio packaging la chiocciola, notissimo logo di Slow Food. Massimo Crippa, Direttore Commerciale del Gruppo Colussi, di cui Sapori fa parte, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questo progetto. È un onore per noi essere stati scelti come partner da Slow Food per la nostra distintività, il nostro modo di lavorare, la qualità delle materie prime e il rispetto e l’armonia con l’ambiente. Questo legame sarà una spinta per entrambe le parti a valorizzare sia la tipicità dei prodotti locali toscani, sia la riconoscibilità di questi a livello internazionale. Inoltre siamo fiduciosi che la partnership con Slow Food aiuterà i nostri consumatori a percepire ancora di più la qualità della Sapori come Best of Italy”.

Saranno in particolare 11 i prodotti dell’azienda che avranno la chiocciola Slow Food. Alcuni rappresentano la storia della pasticceria toscana, altri sono assolutamente innovativi: i nuovissimi “Cuor di Toscana” nelle varianti con nocciole Piemonte IGP e con pistacchi di Bronte DOP e le “Stelle di Mandorle” nei gusti con mandorle italiane oppure mandorle italiane e cacao dell’Equador. Invece i prodotti già conosciuti che saranno firmati con l’inconfondibile chiocciola saranno i “Saporelli” con cuore di arance amare, con cuore di amarene e con cuore di cioccolato, i “Ricciarelli” alla mandorla, il “Panforte Margherita”, il “Panettone” e il “Pandoro”.

Daniele Buttignol, Segretario Generale di Slow Food Italia, ha aggiunto: “Quest’anno vogliamo celebrare i 30 anni di Slow Food in Italia con i partner che ci sostengono e condividono con noi i progetti e i valori alla base della nostra associazione”.

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