11 settembre 2014

Scegli l’ananas e qualcuno lo taglia per te. L’idea di Carrefour e Fratelli Orsero

39

Avere personale informato, in grado di consigliare il cliente sulla stagionalità della frutta esposta, le modalità di consumo e la preparazione. È questa l’idea, sotto molti punti di vista innovativa, che i supermercati Carrefour stanno portando avanti all’interno di un progetto di restyling su scala nazionale dei propri reparti ortofrutta. Tra i partner c’è anche Fratelli Orsero, il brand di proprietà di GF Group e commercializzato da Simba Spa.

Nel reparto ortofrutta del punto vendita Carrefour Market di Piazza Gramsci a Milano, infatti, la nota azienda di importazione e distribuzione ortofrutticola ligure ha fornito una macchina taglia ananas manuale che il personale Carrefour utilizzerà durante la giornata, per offrire un servizio di taglio “a cilindro detorsolato” e di lavorazione in vaschetta partendo da un prodotto scelto nel reparto e lavorato sul momento. Un servizio innovativo, quindi, per cercare di superare uno dei principali ostacoli alla vendita nei reparti ortofrutta della distribuzione moderna, vale a dire la preparazione al consumo e la scarsa conoscenza del prodotto.

Potrebbe interessarti anche