29 novembre 2019

Sei un retailer innovativo? Candidati al Fruit Logistica Award for Retail Excellence (FLARE)

26

Incentivare l'acquisto e il consumo di frutta e verdura è un fattore decisivo per ogni insegna della moderna distribuzione considerando il ruolo di primo piano che il fresco, e il reparto ortofrutta in particolare, recita ormai nel punto vendita.

Servono però idee innovative e stimolanti che spingano i clienti ad aumentare il consumo di questo comparto. Una sfida che coinvolge il marketing, specifiche attività messe in atto nei punti vendita e, naturalmente, anche il packaging.

FruitLogistica_Fruitnet World of Fresh IdeasFruit Logistica, la fiera più importante al mondo del settore ortofrutticolo (Berlino | 5-7 febbraio 2020), ha deciso quest'anno di premiare le insegne della distribuzione moderna che stanno maggiormente stimolando il consumo di frutta e verdura con il “FRUIT LOGISTICA Award for Retail Excellence” (FLARE).

In particolare, in questa prima edizione, verranno premiate le migliori soluzioni di vendita al dettaglio che la distribuzione moderna ha ideato in tre specifiche categorie:

  • Merchandising Excellence 2020
  • Category Excellence – Frutta 2020 – Piccoli Frutti
  • Category Excellence – Verdure 2020 – Pomodori

Il premio Merchandising Exellence è destinato, in generale, alle insegne che hanno attuato particolari campagne di marketing, attività nei punti vendita oppure innovative idee per il packaging. Gli altri due premi, uno per la categoria “Frutta” e l'altro per quella “Verdura”, ogni anno invece prenderanno in considerazione prodotti differenti, valutando tutta la filiera partendo dalla produzione, dal reperimento delle materie prime, dal packaging, dalla logistica, sino al punto vendita finale.

Se sei un'azienda della distribuzione moderna e vuoi candidarti, puoi farlo scaricando un apposito modulo di candidatura (clicca qui) allegando anche una motivazione che illustri perché la tua attività è distintiva rispetto alla concorrenza. Hai tempo fino al 6 dicembre per spedirlo a:

Kaasten Reh | kaasten.reh@fruchthandel.de
Mike Knowles | michael@fruitnet.com

Anche le aziende espositrici italiane possono esprimere la loro preferenza per un retailer da candidare a questo premio attraverso la compilazione di un form entro il 6 dicembre (clicca qui per votare). L'insegna selezionata sarà poi svelata a gennaio nell'edizione “Speciale Italia” della rivista Fruchthandel Magazin, partner ufficiale di Fruit Logistica.

I vincitori delle tre categorie verranno premiati il 4 febbraio 2020 a Berlino durante il Fruitnet World of Fresh Ideas, il convegno di apertura di Fruit Logistica.

Potrebbe interessarti anche