Dal 20 febbraio su DAZN è disponibile “We are one – La serie“, una produzione che ripercorre la stagione 2021/22 del Bologna Fc 1909 di Sinisa Mihajlovic, realizzata dal club rossoblù e distribuita dalla piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo.
Tutti i ricavi della produzione, a cominciare dal contributo del partner Selenella, saranno devoluti all’Istituto di ricerca di immunobiologia dei trapianti e delle terapie cellulari del policlinico Sant’Orsola di Bologna, dove Mihajlovic è stato in cura dopo la scoperta della leucemia. Ma – tramite una donazione a favore della piattaforma di ricerca di immunobiologia dei trapianti e delle terapie cellulari, IBAN IT50F0306902520100000046029 – chiunque potrà dare il proprio contributo all’Istituto.
La serie, in cinque episodi di 30 minuti, racconta l'intera stagione del Bologna con immagini inedite: i discorsi di Mihajlovic negli spogliatoi, la vita quotidiana dei calciatori, le tensioni e i momenti di gioia di un gruppo composto da giocatori di 17 nazionalità.
Cristiani, l'importanza di fare squadra
“Si tratta – dice a myfruit.it Massimo Cristiani, presidente di Selenella Consorzio Patata Italiana di Qualità – del percorso tecnico e anche umano che ha portato alla creazione di una squadra unita non solo sul campo, ma anche di fronte alle avversità più imprevedibili, come appunto quella dell'allenatore ricoverato in ospedale per la leucemia”.
Un modo per consentire a tutti, tifosi del Bologna e no, di vedere con quanta passione Mihajlovic abbia svolto il suo lavoro, nonostante i pesanti cicli di cure, e come la squadra, lo staff e la società abbiano affrontato una situazione senza precedenti. “Come partner del Bologna Fc 1909, siamo convinti da sempre del ruolo fondamentale di una sana alimentazione per famiglie e sportivi – aggiunge Cristiani – La scelta di supportare la squadra del Bologna Fc, rinnovata nel 2022, ha da una parte l’obiettivo di rafforzare il legame con il nostro territorio e, dall'altra parte, di trovare sempre nuove opportunità per valorizzare le nostre passioni e comunicarle soprattutto ai più giovani. Proprio attraverso la ricerca della qualità e il benessere derivante dall’attività sportiva, vogliamo promuoverre il ruolo fondamentale degli ortaggi di qualità Selenella (patate, carote e cipolle fonte di selenio, ndr) da filiera 100% italiana. Sostenere il documentario in memoria di Sinisa Mihajlovic è stato, pertanto, del tutto naturale”.