02 febbraio 2016

Selex. Campagna di comunicazione per prodotti MDD

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“Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa”. È questo il claim scelto dal Gruppo Selex, terza forza della grande distribuzione in Italia, per la campagna di comunicazione iniziata lunedì 1 febbraio a sostegno dei suoi prodotti a marchio.

La nuova comunicazione è stata sviluppata sui principali mezzi: da quelli più tradizionali, con una significativa presenza delle radio nazionali come Radio Rai, RTL, Radio Italia SoloMusicaItaliana (Rismi) ai più innovativi, come i social media. Contemporaneamente è stato lanciato anche il nuovo sito all’interno del quale i consumatori possono trovare tutte le informazioni sulle Marche del Distributore Selex, suggerimenti e ricette.

Selex ha nel suo paniere circa 5000 prodotti a marchio presenti in oltre 2.000 supermercati in tutta Italia. Nel 2015 questo segmento ha realizzato un giro d'affari al consumo superiore a 750 milioni di euro con una crescita del + 3% rispetto al 2014.

Il piano di comunicazione si sviluppa su tre diversi tipi di campagne, previste in differenti momenti dell'anno e declinate su vari mezzi e supporti. La campagna istituzionale, che racconta i valori del marchio e il modo in cui i prodotti Selex entrano nella vita delle famiglie che li scelgono. Quella dedicata alle linee specialistiche (Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori) che crea una connessione tra i diversi brand e le occasioni d'uso. E la campagna di prodotto, che suggerisce ai clienti abituali, in maniera simpatica e accattivante, di provare anche altri prodotti Selex. Per gli annunci radio (per cui sono previsti circa 250 comunicati alla settimana) è stato ideato anche un “tema musicale”.

“L'obiettivo di questa campagna è aiutare il marchio Selex a diventare sempre di più una Marca – ha spiegato Maniele Tasca, direttore generale di Selex – Parleremo prima di tutto ai clienti dei nostri supermercati e contiamo di stimolare la prova di nuovi prodotti e fidelizzarli ancora di più”.

“L'approccio moderno e il tono divertente e leggero della campagna contribuiranno sicuramente a raggiungere gli scopi prefissati – ha aggiunto invece Luca Vaccaro, direttore marche del distributore di Selex – Pensiamo però che sia altrettanto importante trasmettere a tutti i nostri collaboratori, di sede e dei punti di vendita, e agli stessi fornitori, la passione per il nostro lavoro, che ci ha permesso di diventare l' ‘Ottima scelta’ di chi è attento alla convenienza senza rinunciare alla qualità”.

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