15 gennaio 2013

Selex. Crescono del 16% le marche commerciali

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«La marca commerciale è una strategia vincente per fidelizzare la clientela e che il suo corretto posizionamento di qualità e prezzo influenza l'immagine del punto di vendita e dell'insegna stessa». Non ha dubbi Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex (19 Imprese regionali, 2.900 punti di vendita in tutta Italia, più di 30.000 addetti, fatturato al consumo 2012 di 8.720 milioni di euro, quota di mercato del 10,1%, terzo player nazionale), forte dei risultati conseguiti nel 2012 proprio con i prodotti a marchio commerciale: crescita del 16% ed incremento della quota di mercato in tutti i reparti, con tassi di sviluppo superiori alla media nelle aree dei freschi, delle bevande e del dolciario, per un fatturato di oltre 600 milioni di euro. 
Oggi l’offerta Selex in questo settore copre un po’ tutte le referenze merceologiche, con 2800 prodotti a marchio privato e nel 2013 il gruppo si attende risultati altrettanto soddisfacenti come nell’anno appena trascorso grazie alle novità in cantiere: una gamma di prodotti senza glutine a marchio Vivi Bene Selex, per esempio, o una scelta più ricca nell'ambito dell'ortofrutta da filiera controllata e biologica (Natura Chiama Selex).
Il nuovo anno, quindi, vedrà il gruppo incrementare le attività focalizzate sulla marca commerciale, nonché le azioni promozionali volte ad aumentarne la penetrazione anche attraverso importanti investimenti in comunicazione, sia instore che sui principali media. 

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