03 dicembre 2013

Sette Green Awards. Ilip vince nella categoria packaging

36

Lotta agli sprechi ed ecosostenibilità. Sono due temi oramai molto attuali e che ovviamente molti degli operatori che lavorano nel settore del pcakaging non possono non sentire come prioritari. In particolare anche le aziende che lavorano nel settore della produzione di imballaggi per la conservazione alimentare. Quest’anno, tra i premiati dei “Sette Green Awards”, il riconoscimento che da tre anni il settimanale del Corriere della Sera assegna alle aziende che si sono distinte con progetti a favore dell’ambiente, troviamo anche un prodotto ideato per la conservazione dell’insalata fresca.

È la nuova insalatiera B43 prodotta da Ilip divisione del Gruppo Ilpa, fra i principali produttori europei di imballaggi di alta qualità in plastica rigida termoformata per alimenti. Si tratta di una vaschetta termosaldabile per verdure di IV gamma e insalate pronte realizzata per l’80% in PET riciclato, quindi attraverso le normali bottiglie che vengono buttate attraverso la raccolta differenziata. L’imballaggio è inoltre certificato “Plastica Seconda Vita”, marchio rilasciato dall’istituto IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo – www.ippr.it) che garantisce ulteriormente l’idoneità al contatto alimentare.

“Il nostro successo ai Sette Green Award è un riconoscimento anche al nostro impegno per la sostenibilità ambientale – ha dichiarato Alberto Montanari, Sales Manager della Business Unit Fresh Produce Packaging di ILIP, che ha ritirato il 2 dicembre il premio negli spazi della Triennale di Milano -. È uno dei punti centrali della strategia aziendale lanciata nel 2012, e si concretizza nello sviluppo di soluzioni di packaging innovative per migliorare la gestione dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera”. Nella categoria “Packaging” erano stati scelti 9 candidati, tra i quali prodotti di aziende come Pilù, Barilla, Paglieri Spa e Altromercato.

Potrebbe interessarti anche