Con il negozio di Gorgonzola, in provincia di Milano, Penny Italia è tra i pochi retail in Italia ad ottenere la certificazione UNI ISO 45001:2018, non solo per la sede, ma anche per il punto di vendita. Si tratta di un traguardo importante proprio per la natura della norma. La UNI ISO 45001, infatti, è lo standard internazionale per la gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, compresi tutti gli aspetti della gestione del rischio e della conformità legislativa.
Un sistema collaudato
Penny Italia ha costruito, efficientato e rafforzato negli anni, un sistema di gestione della salute e della sicurezza come strumento che consente all’organizzazione la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività e processi ad esse correlate che impattano sulle tematiche inerenti alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, contribuendo a migliorare nel tempo i livelli di sicurezza.
Certificato Bureau Veritas Italia
Con l’ottenimento della certificazione rilasciata dall’organismo Bureau Veritas Italia per il punto di vendita di Gorgonzola ed il rinnovo di quella già ottenuta per la sede, l’azienda si pone l’obiettivo di proseguire la diffusione della cultura della sicurezza, attraverso un sistema di gestione certificato che garantisce standard superiori alla conformità normativa e che premia lo spirito di miglioramento continuo. Il tema safety, infatti, è spesso oggetto di campagne di comunicazione nate con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare i collaboratori Penny di sede, piattaforme logistiche e gli oltre 460 punti vendita in tutta Italia.
“In un mondo del lavoro sempre più complesso e articolato – sottolinea Marco Mazzamurro, Health, environment & safety manager Penny – abbiamo il dovere di lavorare ogni giorno per tutelare la salute e la sicurezza delle nostre persone; è un compito professionale, morale e di profonda responsabilità che portiamo avanti con passione ed orgoglio”.
Fonte: Penny Italia