Dopo aver raggiunto lo scorso gennaio i 187.000 visitatori (di cui 38.000 provenienti dall’estero), Sigep sta viaggiando verso un’altra edizione storica. A renderlo noto è l’organizzazione di Rimini Fiera, che annuncia un incremento del 45% (rispetto alla media dell’ultimo biennio) nella vendita degli spazi per l’edizione 2016, in programma tra il 23 e il 27 gennaio prossimi. “Le previsioni per il salone leader al mondo per il gelato artigianale, pasticceria e panificazione – spiega l’organizzazione – sono di completare con oltre mille aziende i 16 padiglioni del quartiere fieristico, ma soprattutto di offrire agli operatori la migliore edizione della storia di Sigep per completezza di merceologia e valore delle imprese espositrici, con tutti i grandi leader presenti nei vari settori. Uno degli obiettivi prioritari di Sigep 2016 è quello di incrementare ulteriormente il profilo di internazionalità, che già oggi supera il 20%. Anche questo risultato è atteso in forte crescita dopo il tour mondiale svoltosi in questi mesi sui mercati più ricettivi, e che nelle prossime settimane riguarderà, oltre alle tappe mondiali del progetto Gelato World Tour, presentazioni a Colonia, Tokyo, Monaco, Dubai, Zagabria, Shanghai, Pechino e Seoul. In questa prospettiva, è già pronta anche una bozza di calendario per le attività internazionali da svolgersi nel 2016, che mirerà in particolare al mercato americano con Chicago e Las Vegas, ma con tappe anche a Dubai, Parigi, Stoccarda, Mosca, Tokyo, Singapore, Dublino, Shanghai e Seoul”.
08 settembre 2015
Sigep, attesi numeri record per il 2016
41