“L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita”: è il nome dell’iniziativa promossa dalla Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia e finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. L’iniziativa, che coinvolge tutta la Lombardia. Obiettivo: diffondere la cultura della tradizione gastronomica lombarda e la consapevolezza del ruolo strategico ricoperto dall’agricoltura in un’ottica di sviluppo economico, territoriale e sociale della Regione. In Lombardia, d’altronde, con più di 54mila aziende agricole attive pari al 3,3% del totale nazionale (fonte Istat), il comparto agricolo riveste un ruolo affatto secondario per lo sviluppo regionale.
Simply, insegna di supermercati del Gruppo Auchan, anche quest’anno ha deciso di aderire alla campagna in circa 120 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply della Lombardia, diretti e in franchising, che registrano 700 mila visite a settimana. Tutti i clienti, quindi, saranno coinvolti nella campagna e riceveranno in omaggio la Guida Eventi Autunno 2014: un calendario di appuntamenti con l’agricoltura dislocati sul territorio regionale, di eventi di approfondimento sui temi del Programma di Sviluppo Rurale e la sua applicazione in Lombardia, oltre a qualche spunto agricolo/culturale legato ai Musei del territorio.
“La nostra azienda si impegna da anni a promuovere e valorizzare le produzioni dei piccoli e medi imprenditori italiani, offrendo nei punti vendita, dislocati in tutte le regioni, i prodotti caratteristici di ciascun territorio. – afferma Paolo Bertini, direttore marketing e servizi commerciali di Simply Italia – In questo contesto si inserisce la nostra adesione a questa importante iniziativa, che valorizza l’eccellenza agricola e gastronomica nazionale e sensibilizza i cittadini sull’importanza di questo comparto”.