13 gennaio 2016

Simply. Le nuove strategie MDD a Marca

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Oltre 2000 referenze con più linee di prodotto e un rispermio medio, rispetto ai marchi privati, del 30%. Simply si presenta a Marca (BolognaFiere | 13-14 febbraio) con un trend in crescita in termini di quota dei propri prodotti a marchio (18,5% nel grocery dei supermercati diretti), grazie soprattutto alle performance a doppia cifra della linea biologica Bio Simply e della linea top di gamma Passioni Simply.

Le strategie di Simply, insegna dei supermercati di Auchan Retail, nel 2016 per i prodotti private label continueranno sulla linea dell’approfondimento della linea standard e dello sviluppo in profondità delle linee specialistiche. “La nostra strategia per il 2016 prevede un rafforzamento di tutte le linee dedicate al Benessere e alla Buona Alimentazione – commenta Erica Fiore, responsabile Offerta, Display e Marca Privata Simply® e Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Marca –. Oltre alla linea Vita&Gioia, dedicata a chi predilige un’alimentazione a ridotto contenuto di zuccheri e grassi e ricca in fibre, è previsto un grande sviluppo su tutto il comparto del Biologico, declinato anche nei reparti freschi dell’ortofrutta e della carne, e un rafforzamento della linea Senza Glutine. Grande slancio innovativo è previsto anche sulla nostra linea premium Passioni, che in questi anni continua a registrare una crescita continua; mentre la linea Simply mainstream sarà il cuore della nostra strategia assortimentale, con la ricerca di una copertura sempre più ampia dei bisogni e di un posizionamento sempre conveniente”.

Tra le novità presentate a Marca 2016, i prodotti da forno al kamut della linea Bio, le tavolette di cioccolato senza zucchero di Vita&Gioia, le linee di cereali e legumi secchi Bio e Passioni, la linea di frutta secca Passioni, la linea di pestati in olio evo Passioni, i cuori di salmone surgelati Passioni e le esclusive linee di carne Bio e Passioni.

Tutte le novità dei prodotti a marchio di Simply saranno supportate anche da un articolato piano di comunicazione interna ed esterna, che avrà come fulcro il punto vendita attraverso, attività promozionali, di pricing e campagne a tema. Anche nel 2016, inoltre, verranno utilizzati i nuovi media, attraverso partnership con siti di ricette e attività sul sito web aziendale e sui canali social ViviSimply.

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